- 1. NielsenIQ lancia Omnisales, per una visione totale del mercato
- (News)
- NielsenIQ annuncia Omnisales, l’innovativa soluzione per avere una visione totale delle tendenze del mercato, relativa alle vendite sia online sia offline. La novità, introdotta in Italia, Francia, Germania, ...
- 2. NielsenIQ analizza i consumatori del post pandemia
- (News)
- NielsenIQ ha identificato cinque gruppi di consumatori differenti in cui è possibile tracciare le nuove abitudini d’acquisto per il 2022 e come ognuno di essi sia caratterizzato da tratti distintivi ben ...
- 3. NielsenIQ: la pandemia minaccia ancora i consumi degli italiani
- (News)
- NielsenIQ rilascia il suo studio globale “Consumer Outlook 2022”, mirato a valutare le priorità e le preoccupazioni principali dei consumatori per il 2022 e come queste potrebbero influenzare i loro comportamenti ...
- 4. NielsenIQ: dall’inizio dell’emergenza Covid, l’e-commerce dei beni di largo consumo è quasi raddoppiato
- (News)
- NielsenIQ ha pubblicato i risultati del proprio studio sull’e-commerce europeo condotto nel 2021 e che analizza come l’e-commerce dei beni di largo consumo si andato evolvendosi in tutta l’Europa Occidentale ...
- 5. Indagine Sendcloud e Nielsen: gli italiani vogliono uno shopping on line sostenibile
- (News)
- Da una recente ricerca realizzata da Sendcloud e Nielsen, emerge che il 43% degli italiani che acquistano on line teme che l’aumento dei volumi di vendita degli e-commerce possa rappresentare una minaccia ...
- 6. Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy: troppo pesanti i packaging da smaltire dopo la spesa
- (Shopping Experience)
- Dall’ultima edizione dell’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy, i cui dati evidenziano quanto, come e dove la riciclabilità dei packaging viene segnalata sulle etichette dei prodotti, emerge un peso ...
- 7. Antonella Atteno illustra la solution Nielsen SmartStore: disegnare i negozi del futuro
- (Protagonisti)
- Nell'ambito delle sue numerose attività, Nielsen ha lanciato la solution SmartStore a supporto dello store design. In occasione del recente ASSIRM Marketing Research Forum 2019, tenutosi a Milano, ...
- 8. Laurent Zeller assume la direzione di Nielsen Connect per l’Italia
- (Imprese)
- ... Estero, ha assunto assume ad interim la leadership di Nielsen Connect per l’Italia. La nomina di Zeller coincide con la recente semplificazione dell’organizzazione aziendale che, ora, è strutturata ...
- 9. Tech for Retail 2023: tutte le innovazioni del commercio al dettaglio
- (News)
- ... tra cui Accenture, Sopra Steria, Sap, NielsenIQ, Rakuten e Mirakl, si uniranno a questa straordinaria vetrina per incontrare, creare reti di contatti e interagire con oltre 8mila visitatori provenienti ...
- 10. Il Gigante sceglie l’AI di ShopFully per gestire meglio i volantini
- (News)
- ... del 98,8%, validata da Nielsen. “Lo store fisico continua a svolgere un ruolo centrale nel grocery – commenta Marco Durante, global VP sales & marketing di ShopFully – perché è attraverso questo canale ...
- 11. In aumento i prodotti di largo consumo che dichiarano o certificano il rispetto degli animali
- (News)
- ... confezioni dei prodotti digitalizzate dal servizio Immagino con i dati elaborati da NielsenIQ su venduto e consumo nella GDO.Lo studio ha rilevato e analizzato sei tra claim e certificazioni di quest’area ...
- 12. L’eCommerce a novembre cresce più dei negozi fisici
- (News)
- I dati raccolti da NielsenIQ rilevano che a novembre 2022 il fatturato progressivo dell’eCommerce è pari a 1,8 miliardi di euro, di cui 181 milioni registrati nel solo mese di novembre. L’andamento in ...
- 13. Nasce il primo Osservatorio sull’etichettatura ambientale del packaging per il largo consumo
- (News)
- ... digitalizzate dal servizio Immagino di GS1 Italy, con le elaborazioni NielsenIQ sul venduto negli ipermercati e nei supermercati italiani. Sarà così possibile avere dati aggiornati su quanti prodotti ...
- 14. Rapporto Coop 2022: un anno davvero difficile per la grande distribuzione
- (News)
- ... domani” redatto dall’Ufficio Studi di Ancc-Coop con la collaborazione scientifica di Nomisma, il supporto di analisi di Nielsen e i contributi originali di Gs1-Osservatorio Immagino, Iri Information Resources, ...
- 15. Il "green" si fa strada tra gli acquisti degli italian
- (News)
- Il valore della spesa “green” degli italiani è arrivato a 12,5 miliardi di euro tra supermercati e ipermercati. È quanto emerge dall’Osservatorio Immagino di GS1 Italy con i dati elaborati da NielsenIQ ...
- 16. Aumentano le carte fedeltà nei portafogli degli italiani nel 2022
- (Loyalty)
- ... 24%. Esaminando poi nello specifico le quattro Aree Nielsen, l’Osservatorio ha rivelato che nell’Area 1 ogni utente Stocard ha in media 17 carte. Seguono l’Area 2 e l’Area 3 con una media di 16 carte ...
- 17. Tecnologia e analisi dei dati: un binomio fondamentale per il futuro di industria e distribuzione
- (Video)
- Stefano Cini, Head of Consumer Analytics South Europe di Nielsen IQ, illustra l'importanza dell'utilizzo sempre piu' strategico della tecnologia nell'evoluzione del mondo della distribuzione, soprattutto ...
- 18. I volantini strumenti più efficaci per l'advertising dei retaile
- (News)
- ... da NielsenIQ e SenseCatch per ShopFully. La ricerca di Nielsen evidenzia infatti che Il primo classificato fra gli strumenti che hanno maggiore impatto è il volantino, con un 32% della popolazione ...
- 19. Sconti e promozioni influenzano le decisioni d'acquisto degli italian
- (News)
- Sconti e promozioni sono considerati dagli italiani un importante incentivo nelle decisioni di acquisto quotidiane. E’ quanto emerge da una nuova ricerca di American Express realizzata da Nielsen a novembre ...
- 20. Il know-how di MiR e Logitrans insieme per una nuova gamma di transpallet autonomi
- (Supply Chain)
- ... con la decennale conoscenza dell'hardware di Logitrans riusciremo rapidamente a soddisfare questa richiesta per supportare i clienti lungo l'intera catena del valore", dichiara Søren E. Nielsen, Presidente ...